Nuovo Grilletto in Ergal per la Beretta APX

Compatibile al 100% con la nuova A1

Novità EOS 2022

Enzo Corbucci, tiratore sportivo ed agonista Idpa e Ipsc, sceglie i prodotti TR-1upgrade per la sua nuova Beretta Apx A1 e ne rimane davvero soddisfatto.
Ecco la sua recensione:

Recensione nuovo Kit scatto TR-1 Upgrade che del Kit Open per pistola APX A1 9x19

Caro Luigi e Antonio, sono rimasto a bocca aperta per la Vs. accoglienza e all’alta professionalità che mi avete riservato, sono stato travolto come un bambino che entra in un negozio pieno di tanti giocattoli, che non sa dove guardare dalla enorme vastità di prodotti esposti.

Ho acquistato il nuovo Kit scatto TR-1 Upgrade e il Kit Open, per la mia nuova APX A1 9x19, la sera stessa, rientrato a Perugia, mi sono dedicato immediatamente alla sostituzione e installazione di quanto acquistato, che dire….., la sensazione già da subito dopo qualche prova di scatto in bianco è stata fantastica, ma dovevo provarlo sul campo, quindi la mattina seguente, mi sono recato nel poligono di Lugnano (PG), per capire e carpire tutte le sensazioni che potesse generare la mia nuova APX A1 9x19 modificata, il risultato registrato è stato meraviglioso al di sopra di ogni aspettativa, lo scatto reattivo, preciso nella sua velocità in cadenza progressiva e in doppiette quasi simultanee (nessuna mancata percussione), corposo, pulito, netto, senza sfumature, impeccabile nel momento dello sparo, come il suo recupero preciso, stabile senza vibrazioni e impennamenti dell’arma essendo leggera (polimerica), in armonia, mano pistola tutt’uno, un connubio di sensazione da far venire la pelle d’oca e invidia a pistole in metallo e/o di fascia superiore.

Grazie di cuore ad Antonio e Luigi per avermi consigliato bene nell’acquisto, del Kit scatto TR-1 Upgrade e del Kit Open, che hanno contribuito a valorizzare a pieno l’enorme potenzialità di questa pistola polimerica APX A1 9x19, questa soluzione potrà soddisfare a pieno tutte le esigenze dei tiratori amatoriali che dei tiratori agonisti.

Enzo Corbucci
Perugia 05 giugno 2022





La Tecnologia che ha reso unico il Crocodile

Uno schizzo grafico che rappresenta la Tecnologia del grilletto in Ergal della serie Crocodile studiato appositamente per la Beretta Apx.
Si vede chiaramente la posizione obliqua della falange (dall'alto verso il basso)
sul grilletto. La smussatura ad ampio raggio permette un maggior comfort di appoggio e la "fossetta" finale aiuta a ricordare la posizione ottimale tutte le volte che si va a premere il grilletto.

Lo Stop trigger è già incluso nella parte posteriore del grilletto.
Il Crocodile in Ergal per la Beretta Apx è unico nel suo genere, ed è uno dei primi grilletti aftermarket di tutto il mondo.



Guarda il video

Stadi Finali

Ecco gli stadi finali di lavorazione del grilletto in Ergal per APX

Galvanizzazione Mil-Spec anti graffio e finitura Opaca Nera e Rosso per la sicura. Stop Trigger incorporato.

 

Design inconfondibile

Quello che ha affascinato di più è stato proprio il suo design. La linea "Crocodile" nasce dall'esigenza di far accomodare la falange sul grilletto e sentire un estrema sensazione di morbidezza durante la pressione.

il Primo al mondo?

E' molto probabile che nel panorama mondiale dei pezzi aftermarket per le armi corte, il grilletto in Ergal Crocodile per la Beretta Apx, sia al momento l'unico al mondo; sia per il suo design che per le sue caratteristiche meccaniche e tecniche.

..




GALLERIA FOTOGRAFICA