Nuovo Grilletto in Ergal per la Beretta APX  e APX A1

 

The team at Tactical Italy Group is testing and assembling the Crocodile trigger on the new Beretta APX A1, equipped with the APX A1 PRO Cover and the extended Ergal magazine release.

 


Recensione nuovo Kit scatto TR-1 Upgrade che del Kit Open per pistola APX A1 9x19
Caro Luigi e Antonio, sono rimasto a bocca aperta per la Vs. accoglienza e all’alta professionalità che mi avete riservato, sono stato travolto come un bambino che entra in un negozio pieno di tanti giocattoli, che non sa dove guardare dalla enorme vastità di prodotti esposti.
Ho acquistato il nuovo Kit scatto TR-1 Upgrade e il Kit Open, per la mia nuova APX A1 9x19, la sera stessa, rientrato a Perugia, mi sono dedicato immediatamente alla sostituzione e installazione di quanto acquistato, che dire….., la sensazione già da subito dopo qualche prova di scatto in bianco è stata fantastica, ma dovevo provarlo sul campo, quindi la mattina seguente, mi sono recato nel poligono di Lugnano (PG), per capire e carpire tutte le sensazioni che potesse generare la mia nuova APX A1 9x19 modificata, il risultato registrato è stato meraviglioso al di sopra di ogni aspettativa, lo scatto reattivo, preciso nella sua velocità in cadenza progressiva e in doppiette quasi simultanee (nessuna mancata percussione), corposo, pulito, netto, senza sfumature, impeccabile nel momento dello sparo, come il suo recupero preciso, stabile senza vibrazioni e impennamenti dell’arma essendo leggera (polimerica), in armonia, mano pistola tutt’uno, un connubio di sensazione da far venire la pelle d’oca e invidia a pistole in metallo e/o di fascia superiore.
Grazie di cuore ad Antonio e Luigi per avermi consigliato bene nell’acquisto, del Kit scatto TR-1 Upgrade e del Kit Open, che hanno contribuito a valorizzare a pieno l’enorme potenzialità di questa pistola polimerica APX A1 9x19, questa soluzione potrà soddisfare a pieno tutte le esigenze dei tiratori amatoriali che dei tiratori agonisti.
Enzo Corbucci
Perugia 05 giugno 2022





Video di installazione completo del Kit Trigger


La Tecnologia che ha reso unico il Crocodile

   Uno schizzo grafico che rappresenta la Tecnologia del grilletto in Ergal della serie Crocodile studiato appositamente per la Beretta Apx.
Si vede chiaramente la posizione obliqua della falange (dall'alto verso il basso) sul grilletto.

   La smussatura ad ampio raggio permette un maggior comfort di appoggio e la "fossetta" finale aiuta a ricordare la posizione ottimale tutte le volte che si va a premere il grilletto.

Lo Stop trigger è già incluso nella parte posteriore del grilletto.
Il Crocodile in Ergal per la Beretta Apx è unico nel suo genere, ed è uno dei primi grilletti aftermarket di tutto il mondo.



Guarda il video pubblicitario

Andrea Ermini è un giovane tiratore IPSC che compete nella divisione OPEN con la sua Beretta APX (prima serie), equipaggiata con tutti i componenti TR-1upgrade.
Guarda il video!

Stadi Finali

Di seguito le fasi finali di lavorazione del grilletto in Ergal per Beretta APX.

Galvanizzazione Mil-Spec antigraffio con finitura opaca nera e sicura in rosso. Stop trigger integrato.

Design inconfondibile

Ciò che ha affascinato maggiormente è stato il suo design.
La linea Crocodile nasce dall’esigenza di accogliere al meglio la falange sul grilletto, offrendo una sensazione di estrema morbidezza durante la pressione.

il Primo al mondo?

È molto probabile che, nel panorama mondiale dei componenti aftermarket per armi corte, il grilletto Crocodile in Ergal per Beretta APX sia attualmente unico nel suo genere — sia per il design distintivo, sia per le sue caratteristiche meccaniche e tecniche.




GALLERIA FOTOGRAFICA